E-commerce Facili da Gestire
Secondo i dati di BuildWith, circa il 42% dei negozi online al mondo sono oggi sviluppati con WooCommerce. Questa piattaforma è oggigiorno scelta da moltissime aziende, anche di grandi dimensioni, sia per i vantaggi che offre lato utente/acquirente, sia per quelli che assicura agli amministratori e gestori dei negozi.
L’amministrazione è, per la quasi totalità delle funzionalità, utilizzabile anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche, eventualmente dopo un affiancamento in fase di apprendimento di al massimo un paio d’ore.
Il pannello di amministrazione permette una facile gestione delle diverse funzionalità dell’e-commerce, quali ad esempio:
– Creazione e modifica del catalogo prodotti
– Creazione promozioni e prezzi particolari
– Creazione e modifica delle opzioni d’acquisto
– Controllo della situazione ordini
– Creazione del Workflow di pagamento
– Disposizione di offerte gestite da regole
– Creazione, modifica e controllo variazioni di prodotto (materiale, colore, taglia,etc.)
Più in generale, questo sistema offre dei vantaggi a livello dell’intero sito e-commerce, quali ad esempio:
- Affidabilità
- Gestione degli utenti dell’e-commerce integrata con quelli del sito e/o di eventuali aree riservate
- Integrazione con altre funzionalità di WordPress, così da gestire assieme CMS e sistema e-commerce
- Ampia personalizzazione non solo delle funzionalità, ma anche della grafica in base alle esigenze di vendita e integrazione con il layout di Wordpres
Dopo molti anni di sviluppo e centinaia di migliaia di siti che ogni giorno lo utilizzano, WooCommerce è probabilmente una delle piattaforme più mature e sicure del mondo e-commerce, ed è capace di soddisfare le esigenze della grandissima parte delle aziende che vendono online.
Per esigenze molto particolari, il nostro team è comunque in grado di realizzare e-commerce su altre piattaforme, che vengono scelte e valutate di volta in volta a seconda dei requisiti del progetto.